Antica Farmacia Veneziana

icona cuore
icona strumento medico
Icona Boccetta Chimica Laboratorio
icona cane

TRADIZIONE FARMACEUTICA DAL 1700 A VENEZIA


Nel 1700 la Farmacia Santa Margheria a Venezia era il punto di riferimento nel sestiere di Dorsoduro per l’approvvigionamento farmaceutico delle navi in partenza dal porto. Ampliata in seguito all’apertura del Rio Novo nel 1930, dopo l’avvicendarsi di numerosi titolari e direttori, è stata acquistata dal Dottor Giuseppe Candiani, che ne è tutt’oggi il titolare.  Il Dott. Giuseppe Candiani è coadiuvato dal Dott. Danilo Frapporti, dalla collaboratrice Dott.ssa Valentina Lombardo e dalla commessa Maria Grazia De Rossi.

La Farmacia Santa Margherita

Sulla strada verso campo San Pantalon sorge l’antica insegna marmorea di Santa Margherita: martire cristiana di origine alessandrina, condannata ad essere divorata viva da un drago. Nell’insegna, Santa Margherita esce immune dalle viscere del mostro, dopo che questi ne ha riconosciuta l’innocenza e la santità. La Farmacia Santa Margherita è un luogo ricco di storia, dove il fascino dell’antica tradizione veneziana incontra la modernità di un approccio medico all’avanguardia. 

Cosa troverete

Il nostro staff altamente qualificato e la gamma completa di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici hanno fatto della Farmacia Santa Margherita un punto di riferimento insostituibile per la città di Venezia. Troverai farmaci tradizionali, omeopatici, fitoterapici e veterinari, preparazioni galeniche, prodotti e alimenti per la prima infanzia, alimenti per celiaci e diabetici, oltre al servizio di misurazione pressione e glicemia. I nostri medici farmacisti si distinguono per competenza, cortesia e disponibilità verso ogni esigenza della clientela. La Farmacia Santa Margherita è a tua completa disposizione, offrendoti sempre un’attenta consulenza farmacologica e patologica. 

Per ulteriori informazioni chiama il numero 041 5223872 

Share by: